sabato 30 agosto 2008

VERGOGNA ALL'ITALIANA

Italia, 5 mld dollari alla Libia
Berlusconi:"Risarcimento a ex colonia"
Lo Stato italiano verserà alla Libia cinque miliardi di dollari nei prossimi 25 anni a titolo di risarcimento per i danni provocati nel periodo coloniale. Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi a Bengasi, durante la sua visita ufficiale nello Stato nordafricano per un incontro con il colonnello Muammar Gheddafi.

"L'accordo si baserà su una somma di 200 milioni di dollari all'anno per i prossimi 25 anni sotto forma di investimenti in progetti infrastrutturali in Libia", ha spiegato Berlusconi. "Questo passo deve mettere fine a 40 anni di malintesi: c'è un riconoscimento completo e morale dei danni inflitti alla Libia da parte dell'Italia durante il periodo coloniale".

Sono previsti investimenti per un'autostrada costiera che attraversi tutta la Libia, dall'Egitto alla Tunisia. L'intesa, ha spiegato ancora il presidente del Consiglio, prevede inoltre la costruzione di alloggi nel Paese nordafricano, borse di studio per studenti libici e pensioni di invalidità per quei mutilati vittime delle mine anti-uomo poste dall'Italia su territorio libico durante il periodo coloniale.

Altro punto dell'intesa, ha concluso Berlusconi, è la cooperazione bilaterale nella lotta contro l'immigrazione clandestina.

1 I libici dovrebbero loro risarcirci per la marea di immigrati che ci mandano.
2 Gheddafi deve ringraziare Balbo e gli Italiani se si ritrova qualche infrastruttura sul territorio, non a caso l'autostrada costiera di cui si parla è la continuazione di quella voluta dal duce.
3 Il governo italiano al posto di badare ai bisogni dei suoi cittadini fa regali a quel FARABBUTTO di Gheddafi, il prossimo che mi dice che ho buttato il mio voto lo prendo a calci visto che è meglio non votare anzichè partecipare a questa porcata.

1 commento:

  1. Governo di macchiette...stanno facendo passare per successo diplomatico quello che è una resa incondizionata al generale libico.
    'TACCI LORO!

    RispondiElimina