giovedì 28 agosto 2008

NON DIMENTICHIAMO BESLAN



Per la Russia
Per non dimenticare BESLAN

Il 3 settembre 2004 termina nel sangue il calvario dei bimbi di Beslan, cittadina russa del Caucaso dove due giorni prima un gruppo di terroristi ha sequestrato circa 1200 persone in una scuola.
I banditi accampano pretese “indipendentiste” e “religiose”. In realtà sono belve assetate di sangue e sotto l’effetto di droghe torturano, stuprano, uccidono.
Terrorizzano per destabilizzare.
Fanno il gioco di chi ha interessi politici ed economici nell’area.
Come sempre.
A Beslan moriranno 386 persone, di cui 186 bambini.
A quattro anni dalla strage, CasaPound Italia vuole ricordare i Martiri di Beslan e dimostrare la sua solidarietà ai sopravvissuti, all'Ossezia e alla Russia tutta.
Oggi più che mai.

Il 3 settembre 2008, CasaPound Italia con una fiaccolata in via Gaeta a Roma, dalle ore 18, ricorderà quei tragici giorni rendendo il giusto ricordo alle povere vittime di allora e a quelle che ancora oggi, nell’Ossezia, pagano la sola colpa di vivere su un territorio che qualcuno ha deciso non deve essere più il loro.

In questi giorni, inoltre, CasaPound Italia sta presentando in oltre cento comuni Italiani, una proposta di gemellaggio con la città osseta di Beslan, chiedendo in tal senso un impegno concreto ai Sindaci ed agli Amministratori locali.

La proposta di gemellaggio diventa così uno strumento di fattiva solidarietà alla popolazione Osseta e soprattutto un messaggio di speranza e di pace per i bambini di Beslan e di tutta la regione.
Un compito al quale, non può esimersi alcun comune Italiano ed ogni buon amministratore che crede nei valori della pace e della solidarietà tra popoli figli della stessa terra; l’Europa.

Per la Russia, per non dimenticare Beslan.
3 settembre 2008 ore 18
Roma, via Gaeta

CasaPound Italia

Nessun commento:

Posta un commento