lunedì 26 maggio 2008

Costiera amalfitana, in 84 abbandonano An e passano con la Destra

tratto da ladestranews.it

Costiera Amalfitana. “Ce ne freghiamo di chi vince le elezioni e restiamo quello che siamo”. Con questa premessa 84 iscritti al Coordinamento Azione Giovani Costa d’Amalfi hanno deciso ieri sera, nel corso di una riunione svoltasi presso la sede di Minori, di sfiduciare i vertici provinciali di An e di aderire al percorso politico della nuova compagine de “La Destra” di Storace e Santanché. Lo rendono noto attraverso un comunicato stampa i giovani, ormai ex tesserati al movimento giovanile del partito di Gianfranco Fini, secondo i quali i rappresentanti provinciali di An e di Ag avrebbero da tempo offerto “l’ immagine di una politica imputridita”.

“Il gruppo, attivo da 6 anni, è ormai sfiduciato nonostante l’impegno profuso e i risultati visibili in ambito di iniziativa e aggregazione – scrive nel comunicato Matteo Cobalto che guida la scissione - A noi non interessano gazzarre, giochetti, nomine e le tante piccole ambizioni che sgomitano l’un l’altra. Un contesto dove non c’è spazio ed espressione per una vera e libera identità. Si tratta di un malessere diffusissimo e sommerso in tutta la base giovanile di An: l’appello è quello di sollevarsi in un atto di responsabilità verso sé stessi e la propria bandiera, scrollarsi di dosso i consigli dei “furbi” e non rassegnarsi al ruolo di fantasmi che intendono imporci. Nessun compromesso e nessun dubbio: costruire una politica concreta è possibile anche senza vendere le idee e la storia”

La decisione di aderire al nuovo soggetto politico di Storace è stata comunicata con una lettera al presidente provinciale di An, Edmondo Cirielli, e al coordinatore provinciale di Azione Giovani, Antonio Iannone. “Le strade dunque si dividono e meglio tardi che mai – aggiunge poi Cobalto - Del resto, nulla preclude alla possibilità di ritrovarci nel futuro in un’alleanza politica con le stesse persone, ma di sicuro schierati su ottiche diverse”.

Nessun commento:

Posta un commento