venerdì 23 maggio 2008

Al Presidente Provinciale An di Salerno:
On. Edmondo Cirielli

Al suo giannizzero:
Antonio Iannone


Egregi Presidenti,

Ho fatto una scelta e non torno indietro.

Rivendico la mia intenzione di entrare nel gruppo politico “La Destra”, e con orgoglio la volontà di prendere definitivamente distanza da tutto ciò che attualmente è il vostro partito.

“Il paradiso è all’ombra delle spade”. Eccola oggi, pulsante immagine dannunziana, costretta a trasmigrare sbiadendo, e per la gioventù di destra oggi quel paradiso sarebbe si all’ombra, ma del pancione di Paravia.

Non pretendo di essere dalla parte giusta ma almeno sono sicuro di averne una. Non chiedo posto tra alfieri degli alfieri, obbedienti ortodossi, questuanti in cravatta all’occasione, vecchie oligarchie di carrieristi ed affaristi, gente che rinnegando tutto e vendendosi l’anima si arrampica sugli specchi con teoremi che dimostrino il contrario, ed altri che invece non hanno mai sacrificato nulla e nulla hanno da rinnegare, ma trovano tavole già imbandite e posti prenotati.

Non sono riuscito a rinunciare ai patetismi peculiari: perciò non me la sento di urinare sul sangue di chi è morto, di ambire a qualcosa a prezzo di non rappresentare più niente.
Non appartengo dunque alla categoria dei furbi che hanno capito il meccanismo e ne hanno preso parte, per questo a differenza di altri non avrò vittorie facili. Quel che conta è lasciare l’esempio, vivo e pulito, di un percorso opposto alla mediocrità.

Un appunto irrilevante: nel polpettone del futuro non siete un ingrediente indispensabile.
Nella palude finale della politica sguazzerete come vallette sorridenti, quale prodotto più sterile di un processo giunto al suo apogeo. In questa palude io non mi ci ammalo, continuo a sostenere la necessità della “bonifica integrale”.
Con me tutte le ragazze e i ragazzi componenti del circolo Azione Giovani Costa d’Amalfi che sottoscrivono.

Dopo 6 anni di impegno, lavoro, risultati (per voi altri e non certo per me stesso), dopo aver sottostato per spirito di servizio e militanza ad atteggiamenti da invasati e trattamenti da caserma, si conclude adesso un’esperienza, e con essa, ve lo garantisco, la vostra reale influenza sull’aggregazione politica giovanile nel territorio.


Nell’attesa di un occasione per ribadirvi quanto sopra di persona, porgo i miei saluti.






Matteo Cobalto

12 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. W Cobalto 6 il migliore
    Cammina soltanto per le vie indicate dall'ONORE,
    piuttosto che vivere per mezzo di un'infamia!!!

    lol spero che riuscirai a capire queste parole...

    RispondiElimina
  3. Lol, posso anche ammettere che tu muova qualche critica, ma non ti fa onore lasciare un commento anonimo senza qualificarti: assumiti le tue responsabilità.

    RispondiElimina
  4. Cari amici,conosco Cobalto e conosco Ag, anche perchè sono di Minori, e con un semplice calcolo politico hai ed avete più possibilità in La destra come politicanti che nel PDL, visto che già è oramai ricolmo di "magna magna".
    Spero che nn utilizzerete termini come onore, fedeltà e rispetto, perchè sono, aimè, valori che nn vi appartengono.
    E poi meglio morire nell'onore??
    Va bene, bella frase retorica, ma con la scelta che avete fatto c'è poco di onorevole se poi dite che nn avete niente a che fare con il fascismo.
    Un po' di onestà intellettuale e morale. Giusto e sempre un pochino.

    RispondiElimina
  5. A proposito di onore, Ale, ma sia detto senza cattiveria, potevi almeno qualificarti!
    Ernè.

    RispondiElimina
  6. Caro Lol, quando si è oppressi da paraocchi è difficile ragionare...o si parla di fascismo o, a seguire la tua logica, non ci si può dichiarare di destra...bene, ti illustro lo scenario: pd e pdl sono due grandi centri, oramai siamo gli unici a incarnare identità e simboli chiaramente di destra. Ecco il motivo più elementare di una scelta. Sep poi potrai dimostrare che qualcuno di noi abbia mai partecipato alla marcia su Roma allora ti darò ragione sull'accusa di incoerenza che ci attribuisci.Ti ricordo che appena ieri eravamo in maggioranza membri di An e non del PNF. Infine aggiungo, visto che è così semplice, potresti illuminare tutti sulla bizzarra teoria della "strada più facile" con La Destra? Si perhè a questo punto, se di calcolo cos' semplice si tratta, vorrei farmelo anch'io per capire come si fa ad avere carriera facile in un partito come il nostro. Aspetto risposte, e magari, dato che siamo compaesani, potremmo parlarne da vicino se ti qualificassi. Grazie

    RispondiElimina
  7. E allora caro "lol" mi sa che nn sai valutare le persone, ne tanto meno il gruppo o meglio ex gruppo A.G. Poi se sei la persona di cui parla Ernesto, ti prego di non parlare proprio tu di onore o fredeltà. Per tanto ti prego di osservarci meglio o magari rivalutare la situazione magari frequentandoci, ma kredo ke sai benissimo kosa siamo davvero, perche in un passato nemmeno tanto remoto eri uno di noi!!........

    RispondiElimina
  8. Caro Elcobalto, non ho nessun problema a qualificarmi, anzi, voi tutti mi conoscerete già di vista, ma non spreco il mio tempo per ragionare con chi i paraocchi li porta da tempo per davvero.
    Mi avete sempre additato come comunista e delle volte anche offeso, se questo fa parte del vostro catalogo di valori che vi fate portatori, aimè, povera Italia.
    Ora rispondete a due domande semplici ed elementari: come volete condurre un confronto, politico e/o ideologico se disprezzate chi non la pensa come voi??, e non sperate di cavarvela con il solito non è vero, non è da noi, che è da sempre che disprezzate me e la mia compagnia.
    L'altra è: dopo saluti romani per strada, imbratti vari per la costa e offese a chi la pensa diversamente siete ancora capaci di dichiarare di essere uomini con dei valori??
    Ma conoscete i veri valori di un uomo??
    Vi invito francamente di fare un esame di coscienza in merito e di non prendere, come quasi sicuramente avete preso, in prestito, da qualche discorso idiota dei vostri miti, le vostre idee, perchè ritengo che la vostra mente funziona. O sbaglio??

    RispondiElimina
  9. Intanto, benchè tu dichiari di non aver problemi di sorta a qualificarti e io te l'abbia chiesto 3 volte, tu non mi hai ancora onorato della tua presentazione. E' tanto difficile? Mi sembra che tu abbia delle manie di persecuzione, anche perchè - fino a prova contraria (e scripta manent!) - chi si è introdotto qui, offendendo e ciarlando, sei proprio tu. Quindi non vedo tu a quale titolo possa rimproverare a chicchessia di non avere valori. Se nell'italiano scritto ci sono dei problemi, proviamo ad usare la logica.
    Ognuno qui può scrivere quel che gli pare ma l'educazione è condizione irrinunciabile.
    Altrimenti sarò costretto a mettere il filtro preventivo ai commenti
    Se tu non vuoi perdere il tuo preziosissimo tempo a ragionare con noi, mi chiedo perchè noi dovremmo farlo con te.
    Di più: perchè sei intervenuto qui? Nessuno ti ha obbligato.

    RispondiElimina
  10. Suvvia, non arriviamo a questo livello...Se è dialogo o confronto quello che vogliamo allora i toni devono essere pacati. Almeno non andiamo fuori binario e non perdiamo di vista quello che stavamo dicendo...Io non ho capito chi sei, Lol, allora diccelo e capiremo tutti. Sai, a Minori e non solo, ci siamo sempre confrontati civlmente con chi la pensa diversamente da noi, magari ridendo e scherzando davanti a una birra. Gli anni 70 sono passati. Non avrei problema nel confrontarmi anche con te, e sinceramente non mi ricordo di aver arbitrariamente offeso comunisti per strada o addirittura di disprezzarne intere compagnie...se poi fosse capitato e lo dimostreresti, ti chiederei anche scusa, perchè è giusto prendersi le proprie responsabilità. Al proposito, una me la voglio prendere tutta: non mi pentirò mai del saluto romano, lo farò anche in punto di morte! Perchè quel saluto rappresenta dei valori, oltre il fascismo stesso, e sono i nostri di valori. Non hai diritto infatti, come credi, di stabilire tu solo quali siano i veri "valori di un uomo". Detto questo ti ribadisco le mie di domande, a cui non hai risposto. Pensa che anche Storace mi ha telefonato eccitatissimo perchè ti sollecitassi: svelaci questo arcano meraviglioso!Come si fa a fare carriera politica meglio nel La destra che nel PDL? Ti prego rispondi!Sempre se hai tempo per rispondere agli ottusi...

    RispondiElimina
  11. A Piedone l'africano posso benissimo rispondere che non mi va di qualificarmi di fronte ad uno che non conosco. Ma chi sei tu? Un indegeno del Corno d'Africa? O cosa?
    Poi (scripta manent)non ho offeso nessuno ma solo esposto i fatti come stanno, se, qualora, in quello che ho detto, c'è stato qualcosa che ha turbato i vostri animi, la colpa non è certo mia; non credi??
    A Elcobalto invece rispondo che i benpensanti che scrivono [vedi testo] "a Minori, ci siamo sempre confrontati civilmente con chi la pensa diversamente da noi", quando si agisce nella pratica in senso contrario a quello che si afferma, due sono le cose, o ci si omologa al modo di far politica odierno e i comportamenti ambigui fanno parte del votro modo di far politica: cioè il famoso predicare bene e razzolare male, o è sinonimo di squilibri psichici?
    E poi come detto da voi stessi non mi va di sprecare tempo con gli ottusi (vostre parole, non mie).
    E poi come si dice: a lavare la testa all'asino si spreca solo acqua e sapone, non credete?
    Dopo questa vi saluto, anche se so che, con una quasi totale certezza, questi dialoghi li cancellerete, perchè sono merce che scotta.
    Troppo per dei poveri uomini che si impegnano nel sociale.

    RispondiElimina
  12. LOL HA SCRITTO: "non ho nessun problema a qualificarmi, anzi, voi tutti mi conoscerete già di vista"

    LOL SCRIVE:"non mi va di qualificarmi"

    E' un tipico caso di sdoppiamento della personalità...
    E a me non piace nessuna delle tue personalità: vedi di sparire e partire per quei lidi in cui è possibile scrivere tante e tali fregnacce e, magari, impara a scrivere decentemente in ITALIANO.

    Naturalmente nulla sarà cancellato, perchè ognuno è libero di scrivere quante sciocchezze vuole ed è dimostrato che gli imbecilli ci contrastano. Magari, se ci avessi fornito spontaneamente il tuo nome, avremmo potuto accostare l'opera al suo autore. Ma non ha voluto perchè evidentemente te ne vergogni, dunque ti tutelerò. Poco male comunque. Se non ho potuto accostare il tuo nome al tuo scritto, vorrà dire che fotocopierò questa pagina per consegnarti la tua opera di persona. Così poi ci presentiamo e parliamo da uomo a mezzasega. Stanne certo, dal corno D'Africa non ci metto nulla ad arrivare...

    RispondiElimina