venerdì 23 maggio 2008



Coordinamento Costa d’Amalfi
Via Roma 89, 84010, Minori (Sa)
www.costieradestra.blogspot.com


COMUNICATO STAMPA

Con il documento allegato la quasi totalità dei 91 giovani iscritti al Coordinamento Azione Giovani Costa d’Amalfi hanno inteso comunicare la propria sfiducia ai vertici provinciali di An e l’ adesione al percorso politico della nuova compagine “La Destra”.

La differenza tra il politicante e chi crede nella politica è semplice: il primo, entrando in un partito, si domanda “Che ci guadagno?” Il secondo si chiede invece “Come posso servire la mia terra?.
Ci siamo sempre posti solo la seconda domanda: ce ne freghiamo di chi vince le elezioni e restiamo quello che siamo.

Del resto i rappresentanti provinciali di An e di Ag hanno da tempo offerto a noi, poco più che ventenni, l’ immagine di una politica imputridita. Ormai sfiduciato un gruppo attivo da 6 anni, nonostante l’impegno profuso e i risultati visibili in ambito di iniziativa e aggregazione. A noi non interessano gazzarre giochetti nomine e le tante piccole ambizioni che sgomitano l’un l’altra. Un contesto dove non c’è spazio ed espressione per una vera e libera identità. Ai giovani è chiesto di obbedire in cambio di qualcosa.
Si tratta di un malessere diffusissimo e sommerso in tutta la base giovanile di An: l’appello è quello di sollevarsi in un atto di responsabilità verso sé stessi e la propria bandiera, scrollarsi di dosso i consigli dei “furbi”, e non rassegnarsi al ruolo di fantasmi che intendono imporci . Nessun compromesso e nessun dubbio, la fiamma non si è spenta. Costruire una politica concreta è possibile anche senza vendere le idee e la storia.

Le strade dunque si dividono, e meglio tardi che mai. Del resto, nulla preclude alla possibilità di ritrovarci nel futuro in un’alleanza politica con le stesse persone, ma di sicuro schierati su ottiche diverse. Nell’ultimo dei casi poi, quello in cui ci ripensassimo e volessimo bussare al PDL per un ritorno stile figliol prodigo, non ce lo impedirà certo un Comandante, basterà rivolgersi al superiore Generale Carfagna…


Grazie per la cortese disponibilità e attenzione.

Nessun commento:

Posta un commento