martedì 26 maggio 2009

Petizione Popolare per i Diritti degli Anziani

Buona riuscita della nostra ultima iniziativa a Maiori di Domenica 17. La proposta è la riduzione delle tariffe SITA ai pensionati. Raccolte già circa 500 firme per la Petizione Popolare grazie alla collaborazione del grande "'On Pepp" Di Lieto, originalissimo promotore del Comitato Intercostiero per i Diritti degli Anziani.

Abbiamo sentito molto calore e molta partecipazione da parte dei tantissimi anziani intervenuti al nostro presidio. Compiacimento e soddisfazione espresse a chiare lettere per il nostro impegno e la nostra solidarietà.

Questa battaglia non finisce qui, la esporteremo negli altri comuni costieri, magari attendendo la fine di queste schifosissime elezioni provinciali ed evitando così che i soliti amorfi petulanti si spremino nel cercare come sempre dietrologie ed accuse.

Intanto Costiera Futurista ringrazia tutti quelli che ci hanno aiutato, tutti i firmatari (non solo anziani), e pure i vigili urbani di Maiori con i quali c'è ormai un reciproco rapporto di "amore ed odio" catulliano.

Un saluto a tutto il comitato di don peppino, ed un augurio sincero a questi giovanissimi vecchi!

Tratto da Positanonews.it


La raccolta firme diretta al Consiglio Provinciale comincerà a Maiori, Domenica 17, ma avrà seguito in tutta la Costiera.



La proposta è quella di dimezzare o annullare del tutto le tariffe del biglietto SITA ai pensionati.



A promuovere l´iniziativa è la sinergia del “Comitato Intercostiero per i Diritti degli Anziani” di Giuseppe Di Lieto e della giovanissima Associazione Culturale e di Promozione Sociale “Costiera Futurista”.



“Chiediamo qualcosa che in altre realtà è già divenuta normale” spiega Matteo Cobalto, responsabile di “Costiera Futurista” che aggiunge:” Da piccole cose, ma concrete, si deve cominciare a lavorare per difendere i diritti e per il miglioramento delle condizioni dei più deboli. Inammissibile, ad esempio, che un povero pensionato maiorese debba, ogni volta, se non ha altri mezzi, spendere 2 € per andare a fare visita ai propri cari al campo santo…”.

Nessun commento:

Posta un commento