martedì 26 maggio 2009

IL RITORNO DEI GHOST BUSTERS


Non saranno proprio quattro come nel film, ma al massimo 5 o 6… Certo è che sono tornati: più agguerriti che mai. Vero, al posto dei raggi pneutonici sparano le cazzate, ma l’obiettivo è lo stesso:
acchiappare i fantasmi!

E loro li acchiapperanno, anche se non esistono … Infatti prima li creano…. Poi li acchiappano.

Quindi niente paura cittadini dell’amata Costa, c’è chi vigila su di voi! Se una sera dovesse apparirvi uno spettro in fez ed orbace nel frigorifero state tranquilli: loro lo acciufferanno!!


Il 25 Aprile scorso erano a Maiori, nella rotonda del Lungomare Amendola, con le loro foto e le bandierine cubane. Che ci facevano lì? Ma ovvio, presidiavano il territorio quale unica garanzia di resistenza , attualissimi ed iriducibili gendarmi della democratica...

Neanche un mese dopo c'eravamo anche noi in quella rotonda, a raccogliere firme per la riduzione delle tariffe sita ai pensionati. Circa 500 firme in una sola giornata, decine di vecchietti/e entusiasti a circondarci, ad apprezzare quell'IMPEGNO CONCRETO, PER I LORO DIRITTI.

Ecco l'unica contrapposizione che accettiamo: il muro altissimo di civiltà e buonsenso tra chi fa qualcosa di costruttivo e chi invece sa solo alimentare odio e giocare agli acchiappafantasmi...

Chiediamo scusa...Avevamo dimenticato che gli unici ad avere diritto ad occuparsi di "sociale" sono proprio loro, e come non accettare il solito, ennesimo, volantino polemico? Come potevano rinunciare a sprecare altro tempo e carta dall'alto della propria superiorità morale e "proletaria", maestri di immobilismo e critica insensata ma perenne?

Non possono più nulla, noi sempre più avanti loro sempre più ridicoli.

Un vecchio detto arabo fa più o meno così: LA CAROVANA PASSA, I CANI ABBAIANO ;)

2 commenti:

  1. ho votato dare il suo numero a orlando ma nn esce nei risultati, il sondaggio è pilotato!!!

    RispondiElimina
  2. ho votato per dare il numero del sanciullo a Orlando ma il sondaggio è evidentemente pilotato perchè nn esce il mio voto!!

    RispondiElimina