lunedì 21 luglio 2008

DIARIO DI GIORNATA

(FONTE ANSA)

1)Israele, soldato spara a freddo su un prigioniero palestinese bendato e con le mani legate. Dell'episodio, si è saputo solo grazie ad un video girato da una bambina del gruppo per i diritti umani israeliano che ha inchiodato alcuni soldati israeliani autori di abusi su un gruppo di dimostranti palestinesi. Uno di questi ha sparato un proiettile di gomma su un palestinese a freddo, mentre era bendato e con le mani legate. La vittima, 27 anni, era stato fermato dai militari il 7 luglio durante un'azione di protesta contro la barriera di separazione che corre nel villaggio di Nàalin, in Cisgiordania


2) Le forze Nato in Afghanistan hanno annunciato di avere ucciso per errore quattro civili ieri sera al confine col Pakistan. Una unità dell'Isaf (la forza Nato in Afghanistan) ha sparato due cannonate che hanno colpito una zona a un chilometro dall'obiettivo, nella provincia di Paktika. Quattro civili sono rimasti 'accidentalmente' uccisi. Si teme che ci possano essere altre vittime. Una equipe medica è stata inviata sul luogo dell'incidente.


3) A Tubas un diciassettenne palestinese, disarmato, è stato ucciso stamattina dall'esercito israeliano a colpi di fucile. E' il secondo. Del primo non ce ne hanno parlato però...


4) Popolare ulteriormente Gerusalemme: questa la linea del governo israeliano che, a dispetto della crisi immobiliare, prospetta la costruzione di ottocentottantaquattro abitazioni per alloggiare ebrei nella zona occupata da quarantuno anni. Una decisione che “perpetua la colonializzazione” replicano i palestinesi. 121 alloggi sorgerebbero nel quartiere occupato di Har Homa e 763 in quello di Pisgat Zeev, nella parte orientale della città invasa dagli israerliani approfittando della guerra all'Egitto nel giugno 1967. Da allora oltre duecentomila ebrei sono stati installati in una dozzina di quartieri nella Gerusalemme est mentre i palestinesi, nativi, sono duecentoquarantamila.


INTANTO BARAK OBAMA, il candidato democratica alla Casa Bianca, è appena stato in visita nei paesi occupati, Iraq e Afghanistan, e in settimana sarà a Tel Aviv a rendere omaggio ai padroni israeliani attendendo direttive. Se la lobby non vuole, non ha chances di vincere le elezioni.

N.B. IL VIDEO è molto CRUDO. SE NE SCONSIGLIA LA VISIONE alle persone maggiormente suscettibili.

1 commento:

  1. TERMINO INFAMI SPIE E TRADIORI
    al governo israeliano appartengono tutte e 3 le categorie

    by serpente nero

    RispondiElimina