mercoledì 24 giugno 2009

Sindaco Poggio Picenze "Casapound volontariato puro"





TERREMOTO: SINDACO POGGIO PICENZE, QUELLO DI CASAPOUND E' STATO 'VOLONTARIATO PURO'
'Casapound consegnera' il materiale per un parco giochi per bambini'
L'Aquila, 24 giu. (Adnkronos) - "Quello di Casapound è stato volontariato puro. Voglio ribadire che per tutto il periodo che sono stati qua hanno socializzato con i nostri giovani, non hanno mai parlato di politica, non hanno fatto nessun soldo di fastidio a nessuno. Da parte nostra vanno solo ringraziati". Lo dichiara all'ADNKRONOS il sindaco di Poggio Picenze, Nicola Menna, riguardo la fine del campo gestito da Casapound Italia nel paese dell'aquilano gravemente colpito dal terremoto e alla consegna da parte dell'associazione di un assegno di 5 mila euro."Casapound - aggiunge Menna - ha svolto un servizio importantissimo. Non hanno dato problemi, hanno dormito fuori dal campo della Protezione Civile nelle loro tende, hanno usufruito dei pasti del campo solo quando sono stati invitati, hanno gestito il magazzino aiuti in maniera esemplare, ci hanno aiutato a portare a Poggio Picenze Montesano, che ha fatto uno spettacolo gratuito la settimana scorsa". "Siamo rimasti - ha concluso il sindaco - con l'intesa che ci avrebbero consegnato anche il materiale per un parco giochi per bambini, e un gran numero di libri che verranno messi nella bilbioteca comunale a disposizione di tutti. La cultura è una ricchezza e va intesa a 360 gradi".
(Dds//Adnkronos)
Anche Costiera Futurista-CasaPound Costa D'Amalfi ha dato il suo piccolo contributo con la presenza in abruzzo nel periodo di emergenza.
In quel weekend eravamo un centinaio di camerati giunti da tutta italia, si può fare un paragone alle truppe al fronte durante la Gurande Guerra. Sentirsi circondati da mille dialetti, mille parlate, mille volti, mille storie ed essere al contempo una cosa sola.

Nessun commento:

Posta un commento