venerdì 3 aprile 2009

Craxi a CasaPound: botta e risposta Foschi - Iannone

roma: foschi (pd), inopportuna presenza stefania craxi a casapound

Roma, 2 apr. (Adnkronos) - ''Ritengo sicuramente grave e inopportuna l'annunciata partecipazione del sottosegretario agli affari esteri Stefania Craxi ad una manifestazione organizzata dal movimento di estrema destra Casa Pound, un movimento che si richiama esplicitamente a valori neofascisti''.
È quanto afferma in una nota il consigliere regionale Pd, Enzo Foschi.

''L'allarme lanciato dal presidente della Comunità Ebraica di Roma Riccardo Pacifici sulla ricostituzione di gruppi neonazisti e neofascisti nella Capitale rischia di cadere ancora una volta nel vuoto della retorica - sostiene Foschi - Sono convinto che, se si vuole davvero che agli appelli seguano i fatti, sia giunto il momento di tracciare un confine netto e chiaro tra il campo delle forze democratiche e quei gruppi politici che continuano a coltivare un'insopportabile ambiguità di scelte e comportamenti nelle propria azioni, nelle proprie iniziative e nei propri slogan. Ritengo sia dovere del sindaco Alemanno non fermarsi alle dichiarazioni generiche ma assumere una presa di posizione netta e chiara nei confronti di quegli esponenti della maggioranza (o addirittura del governo!) che coltivano rapporti con i gruppi dell'estrema destra''.

roma: iannone (cpi), inviteremo foschi a casapound quando avra' qualcosa da dire

Roma, 2 apr. (Adnkronos) - "Purtroppo l'agenda di CasaPound, per i prossimi mesi, è satura d'impegni". Lo afferma Gianluca Iannone, presidente di CasaPound Italia, in merito alle dichiarazioni di Enzo Foschi, consigliere regionale del Pd nel Lazio, sulla presenza del sottosegretario agli Esteri, Stefania Craxi, nello stabile occupato di via Napoleone III, a Roma, per la conferenza incentrata sulla figura di Bettino Craxi.

"Quando anche Foschi avrà qualcosa da dire, saremo ben lieti d'invitarlo - aggiunge il leder di Cpi - Certo dovremmo aspettare a lungo, prima che la sua esperienza culturale, politica e di vita sia paragonabile a quella dei numerosi ed illustri ospiti che nel corso degli ultimi anni hanno tenuto conferenze nella sede di via Napoleone III".

"Per il momento - conclude Iannone - il Foschi dovrà accontentarsi d'impostare la sua attività poltica su tutto ciò che ruota attorno noi, e di vivere illuminato dai riflettori che Casapound gli fornisce".

Replica di stefania craxi

Roma, 3 apr. (Adnkronos) - ''Da sinistra mi hanno accusato di essere andata in missione nell'ultradestra per conto del mio 'padrone'. Loro parlano di 'padroni', ragionano così. Ma io ho incontrato solo persone gentili, intelligenti, attente. Tra le due civiltà c'e' un abisso. Anzi, direi che civiltà si puo' definire solo la destra, che questa sinistra civile non è''. A parlare è il sottosegretario agli Esteri Stefania Craxi, che ieri sera è stata ospite a Casapound, nello stabile occupato di via Napoleone III, a Roma, per presentare 'La mia vita è stata una corsa', il documentario su Bettino Craxi realizzato dalla Fondazione che porta il suo nome.

5 commenti:

  1. NON CONDIVIDO MINIMAMENTE!

    RispondiElimina
  2. è un altro passo della strategia "Appoggiatevi a chi potrà fare qualcosa per voi"??

    RispondiElimina
  3. no è semplicemente un analisi di una persona che cmq ha caratterizzato l'italia per un periodo nel bene e nel male.
    A casapound non esite la politica dell'anti, si analizza ci si confronta e si dibatte.
    Non è una cosa di appoggiarci a chi può fare qualcosa per noi, un mese fa è stato invitato anche morucci ex br e non peno possa fare qualcosa per noi.

    RispondiElimina
  4. e se qualcuno può fae qualcosa per noi, se l'obbiettivo è la crescita e il radicamento,ben venga l'"appoggio" e vaffanculo chi sa solo criticare ma non costruire

    RispondiElimina
  5. CRAXI IL FUGGIASCO
    (di Massimo Fini)

    http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=5478

    Dopo Morucci e Craxi il prossimo chi sarà? Palmiro Togliatti?

    RispondiElimina