mercoledì 15 ottobre 2008

CHI CIRIELLA RACCOGLIE


pfrrrrr...



Quando due grandi contenitori di potere riducono l'elettorato ad un acefalo strumento per l'esercizio dei loro schifosi interessi, succede che la politica si allontana definitivamente dalla gente e dal contatto coi territori, con oligarchie partitiche che decidono e scelgono tutto per tutti, che prevalgono sempre e disprezzano. Giovani costretti a belare più che esprimersi, a obbedire più che avere spazi e ruoli. Qualcosa si guadagnerà...
Ma tra un comissariamento e l'altro ora si raccolgono i frutti: i grandi feudatari, investiti "dall'alto" hanno ancora il titolo ma il feudo quasi non c'è più. Sono soli adesso, isolati come meritano. Resta qualche scontento pronto a dettare condizioni, qualche sciacallo e ovviamente i fedelissimi "giovani" gianizzeri di prussiana osservanza.
In Costiera Amalfitana un buon candidato alle prossime provinciali con il pdl lo trovano solo a pagarlo...
Saluto con favore la scelta di Salvatore Gagliano, che oltre all'innegabile acutezza politica è persona di praticità e buonsenso. A differenza di occhialuti carabinieri non ha mai scimmiotato identità che non aveva o si è nascosto dietro un dito: non è mai stato missino e l'ha sempre detto. A differenza di comandanti invasati ha quei numeri che servono a fare una politica per il territorio. Per ora il suo resta solo un movimento comune a tutta la provincia di Salerno. L'augurio è che, sebbene i giochi sporchi restino sempre gli stessi, almeno la nostra terra, da cui egli proviene, possa trane i vantaggi più concreti.

Nessun commento:

Posta un commento