lunedì 18 aprile 2011

A Minori (SA) apre "Il Bivacco del Manipolo



Dopo l'apertura a Minori, appena l'anno scorso, di "Spazio Sociale" (sede di un'associazione sindacale che offre servizi di patronato e assistenza fiscale) apre una nuova base della comunità di Casa Pound in Costiera Amalfitana.
"Il Bivacco del Manipolo" (Via Masuccio Salernitano 6 a Minori,) è appunto bivacco, luogo di aggregazione non solo per i militanti di CPI ma per molti giovani locali. È anche spazio operativo e sede di cpi costa d'Amalfi. I militanti dell’associazione si autofinanziano per mantenerlo aperto e si sono occupati dei lavori che hanno preceduto l’apertura .
"Il manipolo era un'unità tattica elastica e abbastanza autonoma all'interno delle antiche Legioni Romane" afferma Matteo Cobalto, responsabile cpi sul territorio, "Siamo un manipolo che sta esplorando questa terra e vuole conquistarla. Passo dopo passo ci riusciremo partendo da qui. Uno spazio chiuso non è fatto per chiudersi ma per partire ed aprirsi all'esterno con una precisa motivazione: riprenderci tutto. Mentre c’è chi spara per intimidire, come accaduto all’amico Andrea Antonini a Roma, si aprono nuovi spazi e si continua sulla strada della solidarietà, delle battaglie sociali, di validi contributi alla comunità nazionale partendo dalle realtà locali. Ecco lo spartiacque inequivocabile tra passato e futuro".

Nessun commento:

Posta un commento