lunedì 25 ottobre 2010

Protesta del Blocco 23.10.10



Nella mattinata i ragazzi di “Blocco Studentesco” del Liceo E.Marini e dell’Itc “P.Comite” di Amalfi hanno inscenato un’azione simbolica di fronte al cancello d’ingresso del complesso scolastico di Via Grade Lunghe.
È stato piazzato un materasso con uno“studente-fantoccio” che vi dorme sopra, con tanto di coperta. Lo striscione a fianco afferma: “A questo punto dormiamo qui…”
La protesta studentesca fa infatti riferimento all’applicazione delle nuove normative sull’intolleranza dei 10 minuti di ritardo sugli ingressi ( 8.00 – 8.10), ma soprattutto ai nuovi orari SITA che costringono gli studenti a levatacce improponibili. Gli studenti provenienti da Praiano o Positano e in particolare da Agerola (pur costituendo una componente determinante degli iscritti agli istituti) sarebbero così penalizzati da dover prendere il bus alle 6.30 ( e quindi svegliarsi per lo meno alle 5.45) per ritrovarsi a scuola in orario…
“Gli studenti devono essere il centro della vita scolastica e non l’oggetto passivo di norme applicate senza buonsenso e con superficialità che vanno contro i nostri stessi diritti” affermano i responsabili del Blocco: “A questo punto facciamo prima a impiantarci qui davanti per dormire la notte, tanto lo spazio può bastare. Quello che vogliamo è il ripristino dei vecchi orari sita e il ritorno dei dieci minuti di tolleranza”.

Tratto da Positanonews.it

Nessun commento:

Posta un commento