lunedì 8 dicembre 2008

Tora Tora Tora 7 dicembre 1941 – 7 dicembre 2008. Il sole squarcia le nebbie

Il 7 dicembre 1941 il Giappone, dopo aver incassato una serie di logoranti vessazioni e diktat dal tracotante Roosevelt, presidente degli Stati Uniti e portaparola di una banda di affaristi guerrafondai, attaccava nel Pacifico, alle Hawaii, la base navale di Pearl Harbour . Iniziava uno scontro di civiltà fra l’Impero del Sole e l’Imperialismo tenebroso.

- “Il valore della vita, nei confronti dell’assolvimento del proprio dovere, ha il peso di una piuma”
proverbio giapponese.









Dedico questo anime a quegli eroi che con il loro sacrificio andavano schiantarsi contro le portaerei americane per la grandezza del giappone imperiale!Banzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiii iii!!!!!!!!!!!!!!!!Onore a loro!

6 commenti:

  1. sanciullo tornato in gran forma...
    ascoltati "UNITA' DI ATTACCO SHIKSHIMA" di skoll dall'album sole e acciaio...è tratto da un romazo di Mishima in cui fa parlare un fantasma di un kamikaze...qualche brivido percorrerà la tua schiena.

    RispondiElimina
  2. grazie per il suggerimento

    RispondiElimina
  3. Camerati io ho la bandiera del Giappone Imperiale a casa attaccata al muro, ammiro tutti quei giapponesi che hanno combattuto,e che si sn sacrificati con la propria vita (i "Kamikaze")fino all'ultimo uomo. Però se devo dire che l'attacco a Pearl Harbor e stato un attacco eroico..haime..ho qualche riluttanza. Ammiro la sagacia e la strategia di guerra che portava l'ammiraglio Yamamoto, ma ricordate l'attacco era stato preventivato senza una dichiarazione di guerra.

    RispondiElimina
  4. a pearl harbor ne sono affondati troppo pochi

    RispondiElimina