sabato 14 maggio 2011
Oggi l'Auriola...Domani le coscienze!
...Dopo
Minori, Località Auriola. Un’incantevole vallata nell’entroterra minorese facilmente raggiungibile anche da Sambuco di Ravello, meta fissa della comunità locale per picnic, pasquette e scampagnate varie. Nonostante tutto però la zona versava in condizioni di profondo degrado, abbandonata a decenni di incuria e inquinamento. Su facebook (album del profilo di Costiera Futurista) e sul sito costierafurista.tk le immagini vergognose delle condizioni in cui versava la vallata.
L’associazione Casa Pound ha così ritenuto di intervenire finalmente a titolo gratuito, riqualificando la zona e ripulendola radicalmente attraverso un lavoro costante e massiccio. “Ci sono volute più settimane per raccogliere quintali di immondizia accumulata da anni e poi trasportarla giù dove è stata smaltita e opportunamente differenziata”, afferma Antonio Cioffi, esponente di CPI a presiedere le operazioni dei ragazzi, che aggiunge: “Una quantità esorbitante di ferro, plastica, materiale di ogni genere tra cui oggetti ingombranti di fronte ai quali si è dovuto ricorrere a un lavoro molto duro. Si spera che la nostra azione sia di esempio per un maggior rispetto in futuro verso l’Auriola”.
“Un atto di civiltà e responsabilità” sostiene Matteo Cobalto, leader del gruppo.” Questo lavoro dimostra l’unica finalità di Casa Pound: agire nel sociale con opere utili e solidarietà. Oggi bonifichiamo l’Auriola, domani punteremo alle coscienze dei cittadini”
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento